
Giovanni Pirri
Giovanni Pirri, laureato in Economia con una notevole conoscenza dell’inglese, è docente e della Simone Belli Make-Up Academy e make-up artist specializzato nel minimalismo applicato al make-up.
Scopre la sua passione per il mondo del make-up durante il Festival di Venezia, passando da un’esperienza con i numeri a un’esperienza artistica che trasforma in poco tempo la passione in professione.
Ama giocare con le linee, i grafismi e le forme perfette. Ha lavorato per i principali brand della moda come Fendi, Gucci, Valentino, Bulgari, Armani e molti altri.
Da 10 anni è make-up artist per il Festival del Cinema di Venezia e la Milano Fashion Week.
Vanta inoltre pubblicazioni su riviste come Vogue Italia, Vogue l’uomo, Vogue UA, Harper’s Bazaar UK, Harper’s Bazaar ES, Hunger Magazine, W magazine, Vanity Fair, Io Donna e Grazia.

Laura Casato
Laura Casato, laureata in storia dell’arte contemporanea, è una make-up artist affermata. Ex alunna della Simone Belli Make-Up Academy, oggi si occupa del make-up delle più importanti celebrity.
Negli ultimi anni ha lavorato per il Festival del Cinema di Venezia, Milano Fashion Week, Pitti a Firenze e per noti brand come Fendi, Gucci, Armani, Bulgari, Valentino, Moschino, Dsquared, Vivienne Westwood, Stella Jean, Philipp Plein e Alta Roma.
Nel suo curriculum vanta inoltre una notevole esperienza come make-up artist e beauty consultant. Ha collaborato per anni con il prestigioso brand di make-up MAC Cosmetics.
Ama trasmettere la sua passione artistica e condividere le sue esperienze professionali con il team e soprattutto con gli alunni, spronandoli a sperimentare sempre cose nuove. La sua specialità in aula, oltre al trucco accademico, è il trucco artistico e fashion sotto ogni forma creativa, dalle maschere al body-painting contemporaneo.

Charlotte Hardy
Charlotte Hardy, laureata in lingue e Mediazione linguistico culturale, ha una notevole padronanza della lingua inglese e francese dovuta alle sue origini italo-francesi.
Da alunna a docente della Simone Belli Make-Up Academy, ha collaborato con noti artisti del mondo del make-up, del cinema e del fashion tra cui Val Garland e Hiromi Ueda. Ha curato il make-up di star nazionali e internazionali come Matilda De Angelis, Benedetta Porcaroli, Salvatore Esposito, Denzel Washington, Hell Raton e Carolina Crescentini, per citarne alcuni.
Possiede un’eccellente conoscenza del settore del make-up. La sua forte creatività e voglia di sperimentare le hanno permesso di raggiungere gli obiettivi da lei prefissati nel corso della sua carriera di make-up artist.
Ha collaborato con molti brand tra cui Fendi, Valentino, Gucci e Bulgari – per citarne alcuni – e con fashion magazine come Vanity Fair, Elle e Grazia. Negli ultimi anni ha preso parte al Festival del Cinema di Venezia curando il make-up da red carpet di tantissimi attrici e attori italiani e internazionali. Ha partecipato anche alla Milano Fashion Week realizzando favolosi make-up per le passerelle più importanti.

Concetta Argondizzo
Concetta Argondizzo è una make-up artist, storica dell’arte e amante del bello in tutte le sue forme.
Ha un’esperienza consolidata alle spalle: spazia da eventi prestigiosi legati alla moda, come le sfilate, a eventi nazionali e internazionali come il Festival del Cinema di Roma, Venezia e Cannes, in cui ha avuto modo di truccare attori e attrici di fama internazionale.
Equilibrio nei colori e nelle forme sono l’obiettivo da raggiungere secondo il suo metodo di docenza. Cerca di trasmettere ai suoi alunni l’importanza della sperimentazione per valorizzare un volto in cui deve permanere l’armonia.

Giulia Luciani
Giulia Luciani è una make-up artist con un’esperienza decennale nel settore beauty.
Laureata in architettura nel 2013, deve la sua passione per il make-up alla danza ma anche al mondo dell’arte e dell’architettura.
Lavora nel mondo della moda spaziando tra vari ambiti, dagli editoriali alle campagne pubblicitarie, dai video alle sfilate. È richiesta da numerose celebrity italiane e internazionali per red carpet, conferenze stampa, programmi televisivi e servizi fotografici.
Prende parte ogni anno al Festival del Cinema di Venezia e alla Milano Fashion Week. Tra le sue collaborazioni vanta brand come Gucci, Valentino, Fendi, Bulgari e Armani, per citarne alcuni. Ha collaborato inoltre con numerose riviste tra cui GQ, Elle, Schon, Dazed, L’Officiel, Vanity Fair e Grazia.